Come scaricare foto da un profilo Instagram in alta risoluzione

Lo sapevi che è possibile scaricare foto da Instagram? Bene, per prima cosa devi sapere che su Instagram le foto non vengono mostrate nel loro formato originale, ma i pixel della foto vengono ridotti e così la definizione e il peso specifico del file. Detto questo c’è un modo per scaricare foto da Instagram nel loro formato originale che ti mostrerò tra poco in questo articolo. E ancora, se vuoi scoprire come vedere foto profilo Instagram a grandezza naturale continua a leggere perché spiegherò anche quello. Vedrai come è possibile farlo online da PC, Mac, Android, perchè il trucco funziona da qualunque browser.

Dunque le immagini che trovi nel tuo feed, nel tuo profilo o in quello di qualcun altro sono ri-formattate. Quindi ecco un metodo semplice per ottenere le foto nel formato migliore con un trucco veloce e molto efficace, una funzionalità nascosta che mi ha fatto scoprire Luca Barboni.

Salvare foto da instagram.com

Per vedere come si fa useremo il profilo del collega Gianluca Fazio, che oltre ad essere un Phregno col ph maiuscolo è anche un bel profilo Instagram.

Segui questi pochi passaggi per ottenere le immagini che vuoi scaricare sul tuo dispositivo:

  1. Visita il sito web di instagram da qualsiasi browser. Non è necessario accedere, il trucco funziona lo stesso, ma se preferisci comunque accedi usando le tue credenziali.
  2. Vai sul profilo che ti interessa e clicca sulla foto che vuoi scaricare. Il trucco non funziona se rimani nel feed, quindi assicurati di essere nella pagina profilo.
  3. Dopo aver cliccato sulla foto, nella barra avrai una URL tipo https://www.instagram.com/p/BmS9HfXnywQ/
  4. Aggiungi all’indirizzo, dopo lo slash, il suffisso media/?size=l e ottieni

L’originale

Per ottenere un formato Medio o Miniatura usa media/?size=m per il formato medio e media/?size=t per ottenere la miniatura.

Da lì è un gioco da ragazzi: tasto destro del mouse, salva immagine come…

Foto del profilo Instagram a grandezza naturale

Non puoi vedere l’immagine del profilo a grandezza naturale su Instagram. Vedi una miniatura circolare della foto. In realtà però, qualche trucco c’è. Non solo per vedere la foto ma anche per scaricarla sul proprio pc / smartphone se è utile, per esempio a chi si occupa di grafica pubblicitaria.

Usa un browser qualsiasi, il mio preferito è Google Chrome.

A maggior ragione, se non vuoi installare un’altra app sul tuo smartphone. È semplice.

1. Apri Instagram.com sul tuo browser.

Non è necessario effettuare l’accesso con il tuo profilo per questa cosa, dunque decidi tu, è uguale.

2. Naviga fino al profilo desiderato e copia l’username.

3. Una volta copiato l’username incollalo nella stringa che trovi su Instagram Profile Picture Downloader – online tool.

4.  Premi il tasto Submit.

5. Una volta che il tool ha caricato il profilo puoi scegliere se vedere la foto profilo a grandezza originale e scaricarla sul tuo dispositivo cliccando rispettivamente su View o Download.

Puoi seguire la stessa procedura per tutti i profili che ti interessano, per ottenere la foto del profilo Instagram a grandezza naturale. Funziona per tutti gli account – anche quelli privati – che tu sia un follower o meno.

Vota questo articolo
product image
Voto degli utenti
1star1star1star1star1star
Media dei voti
5 stelle su 8 voti
Titolo
Come scaricare foto da Instagram