Mi sono imbattuto in un post su un gruppo facebook con questa domanda:
Volevo un vostro parere su Business Genetics di Dario Vignali / Marketers. Qualcuno ha mai partecipato ai loro corsi? Il prezzo ne vale la pena?
I commenti sotto sono di diverso tipo.
Alcuni favorevoli:
“Dario è un grande Marketer / lui e Francesco Agostini sono i numeri 1 / a €9,99 mese ti consiglio di iscriverti a Learnn di Luca Mastella dove accedi a tutti i corsi che vuoi”.
Altri meno:
“Fuffa motivazionale – immancabile / Dario è un bravo Marketer, però non farei un corso di Business suo / funnel e business sono due cose diverse / etc”.
Personalmente non sono un detrattore del metodo Marketers, che ho avuto modo di approfondire. Tanto che in questo blog sono ripresi concetti interessanti da quel mondo lì, come: il sistema di credenze, la guida sul copywriting e il un mega-mix sul funnel marketing di pezzi presi da post di Marketers e articoli di Vignali.
Concordo che a primo impatto questo approccio emozionale non sembra nemmeno parente lontano della produzione accademica di Kotler e altri autori del Marketing tradizionale.
Cito testualmente:
“Noterai un serio upgrade del sistema operativo che gira nella tua mente, il tuo mindset. Migliorerai la tua leadership, il tuo potere e la capacità di prendere decisioni che portino risultati straordinari. Ti trasformerai in una macchina da apprendimento: scoprirai come migliorare la scelta degli input e delle informazioni da acquisire e diventerai estremamente bravo a incrementare le tue competenze. Acquisirai una vision imprenditoriale strategica capace di ideare, creare e scalare modelli imprenditoriali di successo.”
Al netto delle valutazioni personali, che lascio all’intimità del lettore senza pregiudizi, mi porta a scrivere questo post un commento lì sotto del buon Andrea Ciufo. Anche stavolta si conferma fonte di ispirazione e chicche interessanti:
Se l’ambito è startup il mio consiglio è sempre questo (gratis):
https://www.udacity.com/course/how-to-build-a-startup–ep245
Poi questo:
https://startupclass.samaltman.com/
Da seguire prendendo appunti carta e penna e mettendo in pratica quello che dicono.
Ciao!
per approfondire Andrea Ciufo -> uomodellamansarda.com
Il corso di Sam Altman, fondatore di Y Combinator, ancora oggi è una alternativa migliore a tante serie di Netflix. Grazie Andrea




