CHI SONO
e di cosa mi occupo“Valerio ha posizionato la mia attività sul web e portato nuovi clienti in poche settimane”
Preciso, innovatore, orientato ai risultati. Valerio è un professionista che fa della preparazione e della curiosità i suoi punti di forza. Affidabile nella gestione di progetti di business e nella creazione di strategie di marketing efficaci. Il suo entusiasmo è contagioso ed è capace di stemperare ogni situazione con una battuta spiritosa.
Valerio è un esempio nella gestione di strategie di marketing e progetti. Soprattutto non è facile trovare una persona così competente e collaborativa allo stesso tempo. Così gentile e disponibile a correre il chilometro extra sempre e comunque. Lavorarci insieme è davvero un piacere.
Strategia di Marketing
Comunicazione
E-commerce
Pubblicità
SEO
Strumenti
Automazioni
Management
Innovazione digitale
Il termine deriva dall’inglese Digital Trasformation e indica una vasta gamma di cambiamenti tecnologici, organizzativi, culturali, sociali, manageriali, creativi il cui fine è quello di migliorare l’applicazione della tecnologica digitale nella società umana.
Non si tratta semplicemente di utilizzare le nuove tecnologie, bensì persino di erogare dei nuovi servizi e beni volti al miglioramento della vita degli utenti che usufruiscono dei miglioramenti digitali.
Come?
SVILUPPO Web, E-commerce e Landing page
Il Lockdown ci ha dimostrato quanto sia fondamentale avere una presenza online snella e performante. Lo spazio assume una dimensione relativa e il contatto tra le persone diventa smart. Ci sono tanti sistemi per creare velocemente una piattaforma web fruibile da qualsiasi dispositivo, con un look fresco e moderno, in grado di integrarsi con le necessità del business, sia online che offline. Gli strumenti del mestiere sono tanti. Lo sviluppo web non è mai stato così alla portata di tutti e poi c’è WordPress, con Divi ed Elementor; Shopify e Woocommerce; ClickFunnels e Unbounce. Non può esistere pagina web senza Google Analytics e il suo Pixel di Facebook. Non esiste sito web senza Google Tag Manager, Optimize, Search Console, eccetera.
LEAD, Email e content marketing
I visitatori del tuo sito web non tornano più? Ogni relazione va coltivata e la relazione con i tuoi clienti non fa eccezione. Tutt’altro. L’email è ancora lo strumento migliore per convertire il traffico in relazioni e permette di mandare messaggi personalizzati a liste segmentate in maniera regolare e coerente. Per fornire valore a una lista di contatti fidelizzati che cresce nel tempo su Mailchimp, Active Campaign o Intercom. E che aiuta a creare opportunità costanti grazie a blog, piani editoriali, guide e altri contenuti gratuiti per i clienti.
linkedin, facebook, google ads
Le prima domanda da farsi è: “chi è il mio cliente ideale?”. E risposta questa, chiedersi: “dove lo incontro?”. Linkedin, Facebook e Google permettono di pubblicare annunci a pagamento sulle loro piattaforme a segmenti di pubblico molto specifici e con investimenti davvero alla portata di tutti. Portare traffico su un contenuto web è facile con gli annunci sui social e grazie al retargeting è possibile impostare dei follow-up automatici alle persone che interagiscono di più.
automazioni, eventi e vendita online
Con strumenti come Zapier, IFTTT e altri simili è possibile creare un processo di vendita basato sui dati e sulle automazioni che aumenta il traffico qualificato, il numero di contatti interessati e il numero di clienti che acquistano. Al fine di ottimizzare il processo si realizza un monitoraggio degli eventi significativi regolare nel tempo, con l’obiettivo di trovare i colli di bottiglia e migliorare i tassi di conversione da un passaggio all’altro.
SEO, posizionamento web e remarketing
Posizionarsi su Google è indispensabile per chiunque abbia una attività. È importante creare una presenza efficace e posizionarsi in vetta sui canali digitali del proprio settore, come Amazon nel retail e Booking per il turismo. Essere trovati facilmente da chi sta cercando proprio noi sul web è la base, per poi lavorare la SEO in profondità ed essere recepiti da Google come riferimento da chi cerca le parole chiave del nostro settore. Essere trovati facilmente dagli utenti contribuisce in maniera sensibile ad aumentare le visite con investimenti contenuti e sul lungo periodo crea sostenibilità per il business portando opportunità costanti in modo organico. Integrando un loop di remarketing verso le persone che ci trovano su Google è possibile innescare un meccanismo di viralità che genera crescita e relazioni pertinenti.
CRM e Costumer success
La maggioranza degli strumenti gestionali di Customer Relationship Management – letteralmente: Gestione della Relazione con il Cliente – non viene usata per gestire la relazione con il cliente, appunto, ma per gestire prospetti e opportunità nel processo di vendita. Appena l’affare si conclude buona parte dei CRM smette di essere efficace o di essere usato. Ma a pensarci bene, non è proprio quando il cliente diventa cliente che inizia il lavoro e si presentano le vere opportunità di crescita? L’approccio del Customer Success, tanto caro al marketing dei software, è dirompente nella sua semplicità. Il cliente ha successo quando dalle interazioni con la nostra azienda ottiene un risultato che desiderava e una esperienza soddisfacente. Nella subscription economy (leggi Netflix, Amazon Prime, Spotify, etc) il successo delle aziende passa sempre per quello dei loro clienti.
dal Blog
Fatti sentire